alessia-marconi

Alessia, “ho la musica nel sangue”

Siamo giunti al termine della presentazione dei concorrenti di Avis InCanto 2. E concludiamo alla grande con Alessia Marconi, concorrente della squadra “Onde”. La cantante ha 17 anni e frequenta l’ultimo anno del Liceo linguistico. Sul palco di Avis InCanto 2 si cimenterà con Birdy e con la sua emozionante “People help the people”.
dsc_3574
Ecco come la giovane artista si presenta:
La musica è sempre stata una costante nella vita, potrei persino dire di avercela nel sangue. Mio nonno suonava l’organo per la chiesa del suo paese ed aveva un incredibile amore per il canto. È stato lui a trasmettermi questa passione e così, all’età di 8 anni, mi sono iscritta alla mia prima scuola di musica. Ricordo ancora le emozioni che provai il giorno della mia prima lezione e la frenesia di intraprendere un percorso così bello ma allo stesso tempo così sconosciuto. Oggi studio canto all’istituto Redaelli di Parabiago e da circa un anno sto imparando ad accompagnarmi con il pianoforte.
Riuscirà Alessia a conquistare il pubblico del teatro San Giuseppe e i giurati di Avis InCanto 2, aggiudicandosi la finalissima e il podio? Lo scopriremo solo sabato prossimo!