alexandra-cappadonia

Alexandra, nata sul palco di Avis Turate

Presentiamo oggi la concorrente più piccola di Avis InCanto 2, Alexandra Cappadonia. In realtà per i nostri fedeli seguaci non si tratta certo di una nuova conoscenza: Alexandra è infatti oramai un’affezionata partecipante dei nostri talent show e spettacoli benefici. Ma il 7 ottobre ci mostrerà un lato nuovo: è infatti cresciuta, sia personalmente sia artisticamente, ed è pronta ad affrontare con maggiore consapevolezza il palco del teatro San Giuseppe.

Ecco come Alexandra si presenta agli amici di Avis Turate:

Che dirvi di me? Ormai mi conoscete, sono proprio nata sul palco di Avis e grazie a voi ho iniziato a trovare le parole per raccontarmi nella musica. Amo la musica, in qualsiasi momento della giornata, ne ho tantissima sul telefono, di tutti i generi, che mi accompagna già dalla sveglia alla mattina, a scuola durante il tragitto e per tutta la giornata… fino alla sera!! Studio canto da qualche anno, a scuola ho studiato in scienze le corde vocali, ne sono stata molto colpita ed entusiasta, è il nostro corpo, la natura, tutti possiamo cantare, basta solo imparare ad utilizzarle nel modo corretto per far uscire una bella melodia. Se unisci la passione e hai tanto amore per quello che fai sarà tutto più facile ! Ho avuto l’opportunità di partecipare a diverse manifestazioni e concorsi anche nazionali, dove ho dovuto affrontare forti emozioni nel mettermi in gioco e raccontandomi attraverso le canzoni, con delle bellissime gratificazioni, spesso sono riuscita a far arrivare alle persone il mio amore per la musica ed è questa la maggiore soddisfazione! Grazie a questi eventi ho avuto l’opportunità di conoscere tanti ragazzi che come me amano la musica… e sono rimasta in contatto anche con loro. Il mio prossimo obiettivo? Ho sempre cantato da solista, ho provato poco tempo fa a cantare con un gruppo di amici per gioco durante una gita scolastica, poi abbiamo riprovato insieme alla fine della scuola, che dirvi è stato davvero divertente, ho scoperto delle emozioni mai provate, sentirsi parte di qualcosa INSIEME!! I ragazzi hanno pensato di unire il nostro amore per la musica creando una piccola band, come andrà non lo so, non abbiamo ancora neanche un nome, ma sicuramente ci divertiremo un mondo e proveremo insieme a raccontare le nostre storie, sempre divertendoci … quindi Avis, la prossima volta spero di non essere sola!

In attesa di ascoltarla come voce femminile di una band, i suoi sostenitori non vedono l’ora di assistere alla sua esibizione del 7 ottobre. Si cimenterà con il grande Bruno Mars e con il brano “When I was your man”. Gareggerà nella squadra “Nuova Luce”. Riuscirà a vincere il titolo di “reginetta” della sua squadra? Ai posteri l’ardua sentenza.