borroni-benedetta

Benedetta e i corsi di canto su Youtube

Una tra le concorrenti più giovani è Benedetta Borroni: la cantante ha infatti solo 14 anni e, dopo le selezioni di sabato scorso, si è meritata l’accesso nella squadra “Nuova Luce”, quella degli artisti più giovani della competizione.

dsc_0107

Ecco come la giovanissima Benedetta si descrive:

La mia passione per la musica è nata 7 anni fa e da quel momento non ho mai smesso di cantare e di imparare dai piccoli corsi di canto su youtube, perchè i miei impegni settimanali non permettevano e non lo permettono ancora oggi di frequentare una scuola di canto. Quando canto, la cosa di cui i preoccupo di più è di riuscire a trasmettere le emozioni che mi suscita il pezzo che sto cantando.

Nella serata del 7 ottobre, Benedetta si cimenterà con un classico della musica internazionale. “Somewhere over the rainbow”, ma nelle versione di Ariana Grande, idolo delle teenager. La sua famiglia e i suoi amici tifano per lei, ma Benedetta riuscirà a convincere la giuria e a vincere il titolo di migliore “Nuova Luce”? Seguitela e sostenetela dalla platea del teatro San Giuseppe di Rovello.