gruppo

Avis InCanto, l’emozione a tempo di musica

Cari amici,

e anche questo spettacolo è andato e, modestamente parlando, è stato una bomba. Dai giochi di luce al talento dei concorrenti e degli ospiti, dalla professionalità dei giurati al calore del pubblico, tutto è stato perfetto o, per rimanere in tema, un incanto.

L’organizzazione di “Avis InCanto” ci ha tenuti impegnati per ben 3 mesi, ma ieri sera tutte le fatiche sono state ripagate da una grande soddisfazione. Vedere il salone polifunzionale strapieno come raramente accade, il pubblico entusiasta e i concorrenti emozionati e felici non ha prezzo. La musica e la solidarietà hanno trionfato ancora una volta in paese grazie all’Avis.

Ma procediamo con ordine….

Sulle note di The Final Countdown, sono entrati in scena gli spassosi presentatori e mattatori della serata Paolo Mason e Davide Bellombra.

 

DSC_6658

 

Dopo il piacevole ritorno di Martina Matteucci, vincitrice della scorsa edizione, sono stati presentati i giudici tecnici Federica Santini, Fabio Bertin e Bianca Marina Di Luca Cardillo e il presidente Avis Giusy Cozzi, che hanno giudicato ogni concorrente con professionalità e sensibilità.

La gara è iniziata con la piccola Arianna Cirenei, che ha cantato Diamonds, ed è continuata con Martina Cremona, che ha incantato con Almeno tu nell’universo, e con il duo Riccardo Rossi e Francesco Piferi che hanno interpretato Lay me down.

A questo punto Paolo e Davide hanno chiamato due vallette speciali che, per ironia del destino, sono state sostituite all’ultimo dalle spassose Gina e Mariuccia.

 

DSC_6715

 

In realtà erano gli attori comici della compagnia “Ridi per caso” di Castellanza, che nel corso della serata hanno anche interpretato lo stilista Checco e le modelle Irina e Brigida…troppo divertenti!

La gara è continuata con Francesca Andreazza che ha cantato Simili, Dalila Corno che si è esibita con Writing’s on the wall, la spumeggiante Alexandra Cappadonia che ha scaldato il pubblico al ritmo di Il mio giorno migliore, l’intensa Serena Fedele che ha emozionato con I will always love you e infine le “nuove promesse” Martina Mileto (Resta ancora un po’) e Serena Halili (Love yourself).

Il primo tempo si è chiuso con la scatenata coreografia di Break Dance del Dance Club di Limido Comasco.

Dopo una breve pausa, lo spettacolo è partito alla grande con le “belle bimbe” del coro “Su Ali d’Aquila”, che hanno movimentato il pubblico a ritmo di “Disco Bambina”.

coro

 

Standing ovation per loro! 

Nel secondo tempo si sono invece esibiti: Anna Sirna con Skinny Love, la vulcanica Alessandra Interra con Canto anche se sono stonato, Vanessa Ospina con Sacrifice me, Luca Mancon con Una poesia anche per te, Giulia Fonti con Natural Woman, Alessia Marchianò con Here with you e infine Stefano Parmigiani con Uomini soli.

Al termine di tutte e 16 le esibizioni, la giuria si è ritirata per deliberare e anche il pubblico ha votato il suo artista preferito.

E’ stata poi la volta delle ballerine di hip hop del Dance Club, accompagnate dalla responsabile Laura Puppi, e del magico duetto inedito From my sun until your snow di Letizia Chimienti e Andrea Devis.

Finalmente sono poi arrivati i risultati:

Vincitrice delle “Nuove Promesse” (under 16): Serena Halili, 13 anni. Per lei due ingressi per Gardaland e un pallone della società di calcio femminile Le Mimose.

Podio “Ragazzi di oggi”:

Terzo posto per Luca Mancon, che ha vinto uno smartphone e le cuffie

Secondo posto per Vanessa Ospina, che ha vinto 4 ore nella sala d’incisione Pongo Studio

Primo posto per Giulia Fonti, che ha guadagnato 6 ore nella sala d’incisione Pongo Studio

A furor di popolo il premio del pubblico, un week end da sogno in Provenza, è invece andato a Stefano Parmigiani, che ha incantato con “Uomini soli” dei Pooh.

gruppo

Non poteva mancare la foto di gruppo finale!!!

Non possiamo dimenticare di ringraziare tutti i concorrenti, compresi coloro che non hanno passato le selezioni ma che hanno dimostrato comunque coraggio e passione, mettendosi in gioco, i  giurati Fabio Bertin, Bianca Marina Di Luca Cardillo e Federica Santini, il coro parrocchiale Su Ali d’Aquila, i ballerini del dance club e in particolare la responsabile Laura Puppi, il ballerino classico Ramon Agnelli, che ha arricchito le esibizioni dei concorrenti, Martina Matteucci, Andrea Devis e Letizia Chimienti, il trio comico Ridi per Caso di Castellanza, con i due Riccardo e Miriam. Poi ancora Amministrazione, croce rossa, protezione civile, il tecnico del comune, il tecnico luci Marco Bollati, i nostri preziosi tecnici Avis Michele Deponti e Riccardo Toffano, il cameraman Claudio Capelli, i fotografi Natale Canavesi e Davide Restelli, tutti i volontari Avis che si sono dati un grande da fare. Coloro che hanno contribuito a sostenerci economicamente, e che mai come quest’anno sono stati importanti, date le impellenti spese per la nostra nuova sede, le parrucchiere Alessandra Atzori, Michela Capurso, Dora Fusetti, truccatrici Emanuela Fusetti e Laura Podestà, Paolo Applauso, Renato Ciuffo, Fabio e Nicoletta cerati, Pablo Balliana, Roberta Ravini, Gaetano Duchino, Maria Elena Pagani, Marco Falcone e Simone Banfi.

Un grazie speciale naturalmente ai presentatori Davide e Paolo e a tutto il caloroso pubblico!!!

Alla prossima!!!